Go to Top

Voli con drone

Rilascio autorizzazione volo con drone per attività non critiche

L’utilizzo dei droni, oggi, diviene un plus essenziale per l’offerta completa di Servizi quali Termografia, Ispezioni, mappatura del territorio, videosorveglianza e riprese aeree, Rilevamento delle condizioni ambientali, riprese aeree, agricoltura di precisione, edilizia, rilevazioni archeologiche, fotografia, cinema. Servizi per i quali la domanda è in continua crescita.
L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – ENAC, con delibera del C.d.A. nr. 42/2013 in data 16/12/2013 ha stabilito un regolamento per chi utilizza mezzi aerei a pilotaggio remoto, i cosidetti Droni, prevedendo l’obbligatorietà di autorizzazione al volo, anche per attività non critiche.
Progear Srl, azienda in possesso di autorizzazione ENAC, soddisfacendo puntualmente le richieste per riprese video dall’alto per attività non critiche, nel pieno rispetto della normativa vigente della Aviazione Civile Italiana.

Contattaci per maggiori informazioni sui requisiti necessari per il rilascio dell’autorizzazione e lasciati consigliare per i diversi impieghi del drone in “attività non critiche”. Progear Srl ti segue nel tuo lavoro!